IL BOICOTTAGGIO DEI RIMEDI NATURALI

Esiste un elenco di cure naturali poco costose e molto efficaci che sono state bollate come intrugli ciarlatanesche semplicementa nascoste al pubblico.

La FDA, (food ,drugs amministration),è a capo  in questa battaglia contro i rimedi naturali. Negli anni settanta propose di classificare gli integratori vitaminici come farmaco con obbligo di ricetta,affermando che fossero così pericolosi da poter essere assunti solo in caso di prescrizione medica. Per fortuna non ci riuscì. Nel 1993 cercò di classificare con farmaci con obblighi di ricetta alcuni minerali e amminoacidi,ma ci furono proteste da parte del pubblico e la cosa ancora non gli riuscì.

Di recente la FDA si è messa alle costole delle aziende che vendono rimedi naturali ,da alcuni documenti sembra che l’industria farmaceutica e persino le compagnie assicurative abbiano unito le forze per boicottare la medicina naturale.

Questi documenti dimostrano che la FDA lavora fianco a fianco con l’industria farmaceutica per produrre un campagna contro la ciarlataneria,in altre parole per convincere la gente che i rimedi naturali costituiscono uno spreco di tempo e di denaro,se non un pericolo per la salute.Questa campagna di “informazione”è semplicemente una copertura a favore dell’industria del farmaco.

La campagna di boicotaggio contro i rimedi naturali comincia con l’avviso alla popolazione che le sostanze in questione, non debitamente testate,s econdo loro, sono potenzialmente pericolose,( ma cosa ci può essere di pericoloso nella vitamina C?),e ne sconsiglia l’uso.

Anche quando esistono studi serissimi che provano l’efficacia e la sicurezza dei rimedi naturali,l’evidenza dei fatti viene sminuita,occultata o ignorata.

Esistono migliaia di studi che documentano non soltanto l’efficacia dei rimedi naturali,ma anche la loro Super efficacia rispetto ai farmaci. Un esempio è la vitamina E, che ha dimostrato una efficacia anticoagulante superiore a quella di qualsiasi farmaco E allora perchè non ci fanno prendere la vitamine invece di un farmaco? Perchè i rimedi naturali sono economicamente devastanti per l’industri del farmaco.

L’efedrina per esempio è un composto che si trova comunemente nel ma-huang,(un’erba nota da secoli in tutto il mondo,) soprattutto in Cina,come rimedio contro varie patologie tra cui l’obesità e l’asma.  È sicura e da ottimi risultati per la capacità di accelerare il metabolismo e ridurre l’appetito. Veniva impiegata nei coadiuvanti dietetici e funzionava in modo eccellente.(ma senza assumerne dosi massicce) che potevano dare effetti indesiderati. Con un campagna di boicottaggio ben orchestrata ,la FDA   l’ha ritirata dal mercato,dichiarandola nociva per la salute.

Lo scopo della campagna è quello di bandire un maggior numero di sostanze naturali e integratori innocui,come le vitamine, tra i farmaci,per poter essere prodotti solo dalle stesse chttps://laconsapevolezza.wordpress.com/wp-admin/post.php?post=702&action=edit&message=10ase farmaceutiche in modo sintetico.

Duemila persone all’anno muoiono a causa dell’aspirina assumendola nelle dosi consigliate,peò non mi risulta sia mai stata ritirata dal mercato. II boicottaggio dei rimedi naturali si basa su strategie, moltiplicando storie positive sui farmaci, falsificando i dati di ricerca,o presentandoli in modo fuorviante,  e  contemporaneamente disseminare informazioni negative sui rimedi naturali o terapie olistiche.

Purtroppo i ricercatori ufficiali sono vincolati a parametri e obiettivi specifici,perchè i loro studi sono finanziati dall’industria farmaceutica.

Parte 2 Parte3 Parte4 Parte5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: