Concetto di malattia

Spendiamo per la salute più di quanto sia mai stato speso. Prendiamo più farmaci di quanti ne prendiamo in passato,eppure siamo più malati di prima. Le persone si ammalano più di quanto sia accaduto nella storia. In medicina non esistono certezze assolute,ma  opinioni semplicemente fondate sulle informazioni disponibili.

I così detti fatti presentati al pubblico,finiscono sempre per coincidere con i punti di vista vantaggiosi per l’industria del farmaco. Se le informazioni sulla prevenzione,come cura,diagnosi,intaccano gli interessi economici di queste società quotate in borsa, non vengono prese in considerazione,e ovviamente neanche divulgate anzi,vengono sminuite e nascoste.

Migliaia di professionisti che operano nel settore della salute,curano e vedono guarire i propri pazienti ogni giorno,e non ricorrono ai farmaci né alla chirurgia,ma solo a rimedi totalmente naturali. 

La medicina ufficiale  (industria), nel corso degli anni ha divulgato diverse teorie sul perchè la gente si ammala,cominciando dai germi,e poi  ia batteri. La medicina di riferimento per molti anni è stato l’antibiotico,( si è talmente abusato degli antibiotici,che oggi non sono più efficaci come 30 anni fa). La teoria che tutte le patologie siano derivate da germi e batteri,nel tempo non ha retto alla prova dei fatti.

Si studiano antibiotici sempre più potenti,ma la gente continua ad ammalarsi,anzi si ammala più di prima. Crescono sia il numero delle persone malate che le malattie. Le teorie successive hanno dato la colpa ai virus,ma anche se fosse così,gli antibiotici non hanno nessuna efficacia contro i virus.

I medici continuano a prescriverli appena ne hanno occasione,e la maggior parte delle persone sono convinte che gli antibiotici sono quello che ci vuole, vanno dal medico appositamente,a farseli prescrivere. Il medico che sfortunatamente lavora per guadagnare, (nella maggior parte dei casi è così), sa che il paziente è a tutti gli effetti un cliente,e lo accontenta   prescrivendo l’antibiotico.

Le ultime statistiche dicono che la metà dei Cento milioni di antibiotici che ogni anno vengono prescritti non sono necessari.

Allora perchè ci si ammala? Colpa dei germi? Dei batteri?Dei virus?Del patrimonio genetico?

Il diabete e il cancro non si prendono,è il corpo che li sviluppa. Come non si prende l’obesità,ma è il nostro corpo che accumula grasso. Non si prende il mal di testa, ne il mal di schiena,ne l’artrite,ecc. Nessuna di queste patologie prende per contatto o contagio. Non si tratta di virus o batteri.

La maggior parte delle malattie sono autoinflitte dall’organismo a sestessi.( proprio cisì),e la risposta non sta nei farmaci.

Il nostro organismo non è fatto per la malattia. Per esempio gli animali in natura non subiscono infarti, perchè gli uomini invece si? Gli animali selvatici non sviluppano il cancro,non si ammalano praticamente mai come succede a quelli in cattività, Gli animali affidati alle cure umane, sottoposti ai vaccini e cure veterinarie e alla alimentazione procurata dall’uomo,spesso soccombono a molte malattie che aggrediscono l’uomo stesso.

Pensate al fatto che gli animali non fanno ginnastica eppure non sono mai grassi o in sovrappeso. Non vanno dal medico eppure vivono oltre l’età adulta.

Gli scimpanzè e i gorilla non sono ottimi esempi. Non perdono i denti,non soffrono di artrite o diabete,non hanno bisogno di insulina,non sviluppano cancro,asma allergie, e raggiugono una età che equivale a 180 di quella umana.

Anche per noi esseri umani esiste un modo per semplice per mantenerci sanie pieni di vita? Certo che si!….

Parte 2 Parte 3 Parte 4

Annunci

Una Risposta to “Concetto di malattia”

  1. Kuvam Sama Says:

    Hey! This is my 1st comment here so I just wanted to give a quick shout out
    and tell you I genuinely enjoy reading through your blog posts.
    Can you recommend any other blogs/websites/forums that go over the same topics?
    Thank you so much!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: