Evoluzione dell’uomo

Quando assegnamo  la responsabilità del nostro comportamento a qualcosa che,per “definizione” non può essere controllata da noi,significa darci ogni volta una immediata scusa per evitare la responsabilità di ciò che dobbiamo fare .

Ogniuno di noi ha momenti di relativa sicurezza e insicurezza,per cui la dicotomia che ci identifica in un modo o in un’altro è una pura perdita di tempo.

Tutta la dicotomia di questo sistema non è altro che una speculazione creata sulla base delle credenze che ci hanno inculcato sin da piccoli.

Più si coltiva l’utofiducia nel nostro processo di intuizione e apprendimento personale, più si diventa efficaci nel migliorare la nostra vita,e nell’insegnare anche ad altri come fare.Al contrario, se è poca la fiducia in noi stessi tutto degenera in un mero condizionamento assoluto.

Dobbiamo capire che tutto ciò che sappiamo è perchè abbiamo deciso di impararlo e che nessun insegnante,per quanto talento possa avere,può obbligarvi ad imparare qualcosa che voi non volete imparare,ma siamo allo stasso momento insegnanti ed allievi in ogni occasione della nostra vita.

Parte 2 Parte 3

Annunci

2 Risposte to “Evoluzione dell’uomo”

  1. Krikko Says:

    Ho finito di leggere da poco il libro “Io scelgo, io voglio, io sono”! Che dire di Fabio Marchesi…è un grande! E grande lo sei anche tu, che ci condividi queste tue bellissime conoscenze.

    Grazie di cuore!

    • consapevolezza Says:

      Che dire Krikko,sono lusingato.Credo che sia il passo più importante della nostra esistenza,cercare di aiutare gli altri ad acquisire la consapevolezza del mondo che li circonda. Se vogliamo possiamo cambiare la realtà che ci circonda. Facendo evolvere gli altri, se ci impegnamo a farlo,questo rieccheggerà per l’eternità…..
      Un abbraccio


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: