EVITATE L’ASPARTAME E IL GMS

Trovare l’aspartame in ogni genere alimentare oggi è molto facile,basta controllare e leggere le etichette illustrative degli ingredienti,come: Mentine per l’alito,cereali,gomme da masticare senza zucchero,miscele di cacao,dessert surgelati,succhi di frutta,lassativa,multivitaminici,farmaci e integratori,bibita dietetiche,dolcificanti,caffè istantaneo,e questi sono soltanto alcuni esempi.

L’aspartame è 200 volte più dolce dello zucchero, viene commercializzato con il proprio nome e sotto altri marchi depositati.

L’aspartame come molti sanno è un dolcificante artificiale usato dall’industria alimentare, ma quello che molti non sanno, è il danno che questo dolcificante artificiale può causare alla salute. Qui di seguito elenco solo alcuni dei 90 sintomi documentati, causati dall’aspartame,che includono: Mal di testa/emicranie, vertigini,attacchi apoplettici, nausea,intorpidimento,spasmi muscolari,aumento di peso,eruzioni cutanee,depressioni,affaticamento,irritabilità,tachicardia (aumento della frequenza cardiaca),insonnia,problemi di vista,calo dell’udito,palpitazioni,difficoltà respiratorie,attacchi d’ansia,dizione difettosa,perdita del gusto,tinnito auricolare,perdita di memoria e dolori articolari.

 La ragione di questo spaventoso catalogo di malattie sta nel fatto che l’aspartame manda in frantumi il sistema di comunicazione del DNA.

Nei bollettini dell’aeronautica Americana degli stati Uniti del 1992 per la sicurezza in volo,si avvisava formalmente tutti i piloti di non consumare bevande dietetiche,a causa degli effetti dell’aspartame sulle capacità umane di pilotare un velivolo.

Molti altri piloti civili hanno lamentato gli stessi sintomi,inclusi attacchi apoplettici.

Una edizione della rivista Aerei e Piloti, del 1990,riportava la storia di un pilota dell’aviazione che aveva fatto risalire i tremori e gli attacchi apoplettici di cui soffriva da due anni,seguendo lo schema,direttamente al consumo di bevande con aspartame.

Una volta smesso di bere soda dietetica,i sintomi erano cessati,ma appena aveva ricominciato,erano apparsi i tremori. Quando ricominciò a fare uso di bevande dietetiche,i suoi problemi peggiorarono a tal punto che un attacco epilettico generalizzato mise fine alla sua carriera.

Ma ancora i sintomi scomparvero quando smise del tutto di bere bevande con aspartame.

La rivista Aerei e piloti,riportò un caso dove dopo aver bevuto due tazze di cioccolata calda,(dolcificata con aspartame),un pilota ha sperimentato un annebbiamento della vista così grave,da non essere,durante il volo, in grado di leggere gli strumenti,e a mala pena è riuscito ad evitare un tragico atterraggio.

Una volta sceso incolume,ha riferito i propri sintomi ai segretari nel suo ufficio,raccontandogli di avere avuto tali sintomi,dopo l’ingestione di prodotti contenenti aspartame.

Ora bisogna sapere che l’aspartame contiene Metanolo (alcool di legno),tristemente conosciuto nelle cronache Italiane degli anni novanta,per essere stato mischiato al vino,ed è un veleno che causa cecità e anche la morte,(Due cucchiaini vengono considerati letali),dosi più ridotte distruggono il cervello,che è l’unità centrale di elaborazione del nostro DNA.

A seconda del livello di tolleranza della persona,gli effetti possono essere gravi,come attacchi epilettici,incluso il gran male,cecità,palpitazioni cardiache,offuscamento della vista,visione tubulare,tintinnio o ronzio delle orecchie.

Altri problemi psicologici sono causati dalla Fenilalanina presente nell’aspartame, che esaurisce i livelli di serotonina,una sostanza chimica del cervello ed un neurotrasmettitore che regola il comportamento degli schemi del sonno.

I test di laboratorio hanno inoltre dimostrato che l’aspartame può modificare il DNA.

L’aspartame è quella che viene definita una eccitotossina,o neurotossina,e lo stesso dicasi per l’esaltatore di sapidità cioè il Glutammato monosodico,detto anche GMS.

Il GMS.è spesso camuffato nella lista degli ingredienti come aroma naturale,ma che di naturale ha ben poco,anzi non ha nulla.

Il GMS,si nasconde anche dietro termini come,(idrolizzato,autolizzato,estratto di lievito o nutriente,tra molti altri pseudonimi).

Il Dott,George SwarTz,tossicologo e scrittore,afferma che due cucchiai da tavola GMS,(Glutammato monosodico),ucciderebbero un cane nel giro di pochi minuti. Alcune delle ripercussioni sulla salute correlate al GMS, includono anche problemi cardiaci,Alzheimer,Parkinson,asma,cancro,difetti alla nascita,obesità e danni cerebrali.

L’aspartame e il GSM, (Glutammato monosodico),provocano anche un forte desiderio di cibo facendo ingrassare le persone. L’epidemia di obesità che sta esplodendo in tutto il mondo,è causata in larga misura da questi additivi,il cui utilizzo rispecchia l’aumento della gente in sovrappeso.

La prossima volta che andate al super mercato per fare la spesa,controllate e leggete bene le etichette degli ingredienti,e anche se non si riescono ad evitare tutti gli additivi per la loro diffusione, ed elevata percentuale di utilizzo,cercate di evitare almeno quelli più dannosi, come l’aspartame,e il Glutammato monosodico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: