CIVILTA’ ASSURDA

La parola“progresso” ha assunto un significato strano,che spesso viene frainteso,così come ce la spiegano vuole dire tutto e allo stesso tempo nulla,se il progresso non è finalizzato allo sviluppo della coscienza dell’essere umano,e non allo sfruttamento selvaggio,alla produzione di beni di consumo inutili,che fanno migliaia di tonnellate di rifiuti,che non sappiamo come smaltire. Attualmente è così che è concepito il progresso,produrre sempre più cose, produrre e consumare! Questo non è progresso ma un lenta agonia, un suicidio collettivo sociale, spirituale, e morale, tutto condito dal debito economico “inesistente” che spinge su questa strada senza uscita. Abbiamo sempre più cose materiali,ma siamo sempre più infelici.

Non è assolutamente vero che una maggiore produzione e acquisto di beni materiali, corrisponde una maggiore qualità della vita e benessere,anzi,è esattamente l’opposto. Molti “economisti”, e intellettuali ,parlano  del sistema economico di come è concepito, di un eventuale collasso da qui a breve, invece di spingere la gente verso la vera ricerca,  quella interiore, dove si crea, e risiede il  vero benessere in assoluto.

Cercano in tutti i modi di evitare il collasso di questo sistema,(anche se non tutti i mali vengono per nuocere), un sistema ormai fallito!

Questa crisi,che non è solo economica ma, sociale,esistenziale, dei valori umani, delle coscienze.  Dovremo rivedere il nostro modo di vivere, e sperimentare la vita in modo differente.

Come diceva il Grande Rol:la paura dell’uomo arriverà fino a questo punto! Cioè a rivedere il paradigma dell’esistenza stessa.

Quei paradigmi e dottrine che fino ad ora hanno scandito,e monopolizzato la nostra vita, venivano visti come intoccabili e immutabili. Stiamo assistendo alle peggiori espressioni di governo che siano mai esistite, crediamo di essere in democrazia perché non ci sono più i lager! Il modo di fare politica è paragonabile alle volgari risse da strada, basta vedere lo spettacolo che offrono di se stessi i parlamentari che non ha nulla a che fare con la politica autentica, fatta da persone di ben altro spessore, hanno costruito un cappio sulla massa,(che gli si ritorcerà contro), basato sull’ignoranza, il consenso inconsapevole più o meno di molti, lavorando nel sottobosco, allo scuro, mentre i loro propositi,erano nascosti ai più.

Non ci vuole un genio, per capire che è un sistema sociale che è finito,basato sul vuoto esistenziale,sulla paura, sul consumo nauseante di beni per lo più superflui,che no hanno migliorato la vita,voluto da una economia perversa, sfruttatrice di ogni cosa gli capiti a tiro, responsabile anche  buona parte della scienza,senza coscienza.

Troppo spesso ci accorgiamo di affrontare la vita con poca consapevolezza, utilizziamo le nostre menti per mantenerci in uno stato di paura,o peggio di indifferenza.

Le qualità maggiori di un uomo vengono dall’interno,non possono essere acquistate a nessun prezzo,tutti cerchiamo la gioia e la felicità,e spesso non ci troviamo nelle condizioni mentali adatte per ottenerla,e quando questa arriva,non ce ne accorgiamo neppure.

La chiave per riconoscere la gioia nella vita, ed essere pronti a coglierla,consiste nel mettere passione nelle nostre esistenze, nell’amore,nel divertimento,nel lavoro per cui avete vocazione,non facendovi incasellare,nella professione,dell’avvocato,dell’insegnante,dell’ingegnere,del dottore, e dello status sociale, che vuole decidere per voi. In tutti i casi in cui vi sorprendete a ragionare secondo questi schemi,chiedetevi se è questo quello che realmente volete.

Non siamo qui per esprimere i nostri talenti,le nostre capacità individuali?

Fino a quando il gregge, restera’ in uno stato di addormentamento della coscienza, e in una condizione di ignoranza riguardo l’eventualità di essere manovrato dal sistema, non sarà capace di scegliere veramente,e passare ad un livello di coscienza superiore, non sarà capace di pensare in maniera autonoma, e si limiterà a ripetere quelle forme di pensiero comuni, immesse nell’etere, soprattutto durante le varie campagne elettorali,con frasi vuote di ogni significato.

La gente che ha una passione o una volontà forte per quel che desidera ottenere,e che non permette ad altri di rovinare la propria immagine interiore,riesce sempre ad ottenere quello che desidera. Non abbiamo bisogno che qualcun’ altro decida per noi!

Chi governa non ha una ideologia sociale,morale, e non è all’altezza dei cambiamenti rivoluzionari in corso, ma voi potete essere ciò che volete essere se lo volete.

Già da ora, ci rendiamo conto che produrre meno, il giusto per ciò che ci serve, è più produttivo,che produrre quantità eccessiva di cose materiali su cui dobbiamo poi investire tempo,sottratto alla vita quotidiana per mantenerle, devastando l’ambiente,sprecando l’esistenza dietro a cose materiali. Per questo la definizione vita, e il significato di essa, verrà radicalmente modificata.

La vostra verità è ciò che per voi è reale, e non ciò che il sistema vuole forzatamente lo sia per voi.

Convincimenti sulla nostra natura, verranno certamente rivisti, molte consuetudini pratiche attuali dovranno essere abbandonate.

Anche le idee su eguaglianza e democrazia saranno probabilmente soggette a ridefinizione, altrettanto quanto la nostra visione di cosa significhino termini come “libero arbitrio” e “progresso”.

La stessa percezione di noi stessi e della società cambieranno, anche se così non sarà per tutti gli uomini.

Conosci te stesso e vivi la tua verità,ne riceverai bellezza!

Confida in te stesso!  Metti in pratica la tua verità,rendendoti indipendenti dall’opinione del sistema.

Se  senti questo,allora risuoni come un elemento della tua estasi interiore,ed è questa la verità,e quindi la bellezza che cercavi.

All’interno della vostra giornata,cercate di ritagliarvi dei momenti di solitudine,per non fare nient’altro che stare in silenzio. Annullate i rumori stridenti della vita ascoltando della musica classica. L’effetto Mozart crea un senso di equilibrio e di pace che diminuisce lo stress”.

Prendetevi del tempo per ascoltare i suoni della natura. Un periodo immersi nella natura vera e propria,è una grande terapia di rinnovamento spirituale,e ringiovanimento.

Frequentate un corso di yoga,oppure utilizzate un video che vi insegni gli esercizi fondamentali per portare il vostro corpo nell’armonia. Fate un po’ di yoga tutti i giorni.

Esercitatevi a dare a tutti in modo anonimo,senza chiedere nulla in cambio,fate che  questa sia la vostra magnifica ossessione.

Ricordate che l’umiltà come il buio rivela le luci celesti!

Molte sono le forze che stanno silenziosamente confluendo per creare questa potente e nuova corrente sociale. All’epicentro opera una rivoluzione delle coscienze senza precedenti storici per il suo potere di ricostruire noi stessi come individui,più consapevoli.

Davanti ai nostri occhi si apre un nuovo scenario senza mappe ma dove ognuno dovrà mettere del suo per costruire una nuova era,un futuro nuovo proprio,e per i suoi figli.

I grandi cambiamenti si verificano nella storia quando un buon numero di forze comuni si mettono insieme per creare una nuova matrice operativa.

L’industria globale, e della scienza senza coscienza, hanno esercitato un potere senza precedenti sulle risorse biologiche del pianeta, dall’agricoltura alla medicina,concentrati sotto il controllo di gigantesche compagnie che schiavizzano la vita.

Internet sta fornendo i mezzi organizzativi e comunicativi per l’informazione che e` alla base di una società libera,senza essere filtrata dai mass-media,una nuova fase evolutiva è cominciata,la trasformazione del pianeta, una seconda Genesi della coscienza collettiva, sociale, ed economica.

Speriamo che l’umanità non debba toccare il fondo per riscoprire la luce.

Annunci

Una Risposta to “CIVILTA’ ASSURDA”

  1. Se l’Uomo fosse stato libero | Consapevolezza e Sviluppo Personale Says:

    […] Un personaggio storico disse che “per fortuna gli uomini non pensano”, quel qualcuno era Hitler; Questo spiega come mai di tanto in tanto nella storia, spuntano individui che governando intere masse riescono a mutare tutto, impossessandosi del software del sistema per mobilitare milioni di persone alla guerra contro altri popoli. […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: